I LIBRI CHE NON PUOI NON LEGGERE

Il mio viaggio con Nan

Nel 1996 ero a Londra, in uno dei tanti viaggi che ho fatto in quella fantastica città, ci andavo sola, andavo a guardarmi, cercarmi, parlarmi, sfidarmi... ma fondamentalmente andavo a RIOSSIGENARMI...
mai dimenticare la propria natura, sempre riconoscerla e rispettarla... all'apoca ne sapevo poco oggi non saprei dire, certo qualcosa ho cominciato a intravedere...
A Piccadilly trovo una bancarella che vende libri usati... e ne prendo uno, era suo... della regina del saper vedere dentro... Nan Goldin, era un suo viaggio in Italia, non saprei dire perchè ma quel libro parlava di me. lo presi. Ad oggi l'ho regalato a Anna Ferrara, mia carissima amica e grande fotografa, un'altra che vede a suo modo.
Ho trovato questi due articolo sulla Nan che vale la pena leggere...
http://www.greyarea.it/blog/nan-goldin-ill-be-your-mirror-museo-regionale-delle-scienze-naturali-15-febbraio

http://www.neromagazine.it/magazine/index.php?c=articolo&id=516&idnum=19&num=13

Commenti

Post più popolari