I LIBRI CHE NON PUOI NON LEGGERE

FINISSAGE "GiracollArte" Galleria Senza Limiti Arte

Fantastica serata di arte, confronto,  amicizia e divertimento ieri sera a Colle Val d'Elsa presso Galleria Senza Limiti Arte. La gallerista Angela Corsi, è una colta corretta creativa curatrice che riesce a mettere insieme artisti del panorama artistico italiano e internazionale veramente contemporaneo creando sinergie e atmosfere raramente intercettabili. Le uniche cose  simili che che ho trovato in questi anni sono stati il collettivo See.me di NewYork e Fefe' Project rivista legata allo Ied di Roma e creata da Luigi Venieri. Luoghi dove si trova davvero l'arte, la ricerca, la riflessione.  Cose rare soprattutto in un Italia come la nostra che soffoca e corrompe il mondo dell'arte per un mal costume che oramai è nel nostro DNA e si è insediato in ogni sfera sociale del nostro paese.
Abbiamo improvvisato due vjset, io VaRu e Andrea Thendr81.
Il primo una rivisitazione dei fumetti dagli anni 60 a oggi con le figure classiche mixate con immagini fotografiche selezionate dal vasto archivio internazionale della galleria,  il mio un Ready Made con mie vjtable realizzate dopo una precedente nottata passata a parlare con l'esplosiva Angela sulla fotografia e sull'arte contemporanea, il tutto mixato con il mio ultimo lavoro per New York,  Giuly&Parise un projec portrait di Giulia Pellizzato ricercatrice italiana in letteratura che sta svolgendo una ricerca sullo scrittore Italiano Parise.
Il tutto accompagnato dalla musica di Fabio Santini aka FaboulousFab che per il vernissage ha presentato il suo ultimo pezzo  For Giulien.
Presenti anche i più giovani artisti della galleria: Francesca una pittrice 20enne specializzata nella tecnica ad olio con tele che presentano straordinari tagli fotografici, Claudio streetartist con le sue composizioni arrabbiate, bellissimo il Raztinger ribelle e nazista e infine Alessio, eclettico e veramente interessante: dalla china alla musica alla letteratura davvero una ricerca di alta qualità.
La serata è finita con un buffet e tanta allegria!
Da ringraziare Paolo Sarasso per il suo insostituibile supporto e tutti i presenti!
Grazie principalmente a Angela che grazie alla sua passione per l'arte riesce a portare avanti questo bellissimo progetto.
Una nota su Angela: prende la sua prima macchina fotografica in mano a 14 anni ma poi diventa un artista del gioiello, le sue "opere d'arte", perché di questo si tratta sono state esposte in tutta Italia e all'estero e potete trovarle il esposizione a Colle nel suo atelier laboratorio!
Buon pomeriggio e alla prossima notizia interessante! 

Commenti

Post più popolari