I LIBRI CHE NON PUOI NON LEGGERE

Specchio specchio delle mie brame: chi è la più bella del virtual reame?

 Queen selfie II - Ph Vanessa Rusci - I phone - Snapchat Filter - 2017

VaRu & Snapchat

"Specchio specchio delle mie brame: chi è la più bella del virtual reame?"
- Giocando con Snapchat rifletto - 

"Questa non sono io 
È una che mi assomiglia
Sono io con una maschera
Un filtro virtuale 
Un miglioramento estetico di me in  base a quale parametro?
 Spring VaRu selfie - Ph Vanessa Rusci - I phone - Snapchat Filter - 2017

Io non sono queste foto...
Non sono nessuna delle mie foto.
Neppure quelle non rielaborate.
Quelle al massimo sono istanti congelati di me, filtrati dall'aberrazione della lente, dall'inquadratura, dalla scelta di chi scatta.
 Queen selfie - Ph Vanessa Rusci - I phone - Snapchat Filter - 2017

Io sono un'altra cosa, sono fatta di odori, suoni, espressioni, risate, atteggiamenti.
Io sono come muovo le mani, come sorrido, come parlo, sono quell'occhio che batte veloce quando sono emozionata, insieme alla mia "lisca" o "zeppola" che tradisce il mio imbarazzo quando mi imbatto in cose troppo emozionanti.

Io sono quella che pubblica tutti i tipi di foto, belle, brutte, oscene, perfette, ritoccate, conscia che l'unico modo per conoscersi davvero sia quello di guardarsi negli occhi.
Amo la fotografia!
Il suo eterno e accattivante gioco di mistificazione.
Ma a un certo punto mi sono chiesta?
Chi siete tutti voi?
Siete un filtro di Snapchat?
Siete un istante ritoccato?
Siete un ritratto vero solo inquadrato dal basso che vi fa sembrare troppo alti?
Continueremo ad avere il coraggio di incontrarci fisicamente anche in futuro con tutte le nostre imperfezioni o ci accontenteremo di virtuali perfette realtà?
Buona Epifania!
E RIVELATEVI!!!"

           A part of real me, similar.

           Selfie : I'm not this picture 

Ph Vanessa Rusci - I phone - Instagram Filter - 2017


VaRu
6 Gennaio 2017
SALTEMNANO

Commenti

Post più popolari