I LIBRI CHE NON PUOI NON LEGGERE

Festa della Donna 8 Marzo 2013

Oggi mi va di festeggiare, libera da imposizioni culturali, politici, modaioli...
Semplicemente odorando una mimosa che dovevo fotografare per creare immagini pubblicitarie per l'8 Marzo ho sentito poesia...
In un'istante ho sentito l'eleganza, la bellezza, la caducità (la mimosa colta dura solo un giorno nella sua spumeggiante bellezza, poi si appassisce ma nei giorni successivi sprigiona il suo meraviglioso profumo) la delicatezza, di questa pianta meravigliosa, che sembra salutare l'arrivo della primavera e dell'estate, i tempi del caldo, del mare, del raccolto...
E di li è stato un attimo a pensare alla Natura, che concetto affascinante, come dire Vita, come dire Religione, come dire Scienza...
osservando i giochi di questi piccoli pistilli, del disegno dei piccoli rametti, i ricami delle foglie che è nata la serie VARU4allWomen
sotto un'immagine che ho regalato a tutti, uomini e donne, un dono, scaturito da un profumo, un omaggio alla vita, alla donna, al cambiare veloce della vita, alle fasi della vita alla grande meravigliosa arte della fotografia che ci da l'illusione di fermare nella memoria per sempre un'istante, un sorriso, un piccolo fiore profumato...
Questa immagine è libera da Copyright usatela e fatela girare quanto volete, è un mio omaggio alla gente e alla rete... con una frase che l'accompagna...
" cambiando angolo di visione le cose cambiano, sempre e completamente, tutte queste convinzioni mi paiono GABBIE, catene per il pensiero, sacchetti soffocanti per l'anima...

festeggiare e omaggiare sono riti che abbiamo nel DNA e se qualcuno ne ha fatto marketing ben per lui, non conta perchè  lo fanno gli altri conta come lo faccio io..."
Vanessa Rusci

da "la donna che ama i puntini di sospensione"

Commenti

Post più popolari