I LIBRI CHE NON PUOI NON LEGGERE

Ivanda Mariottini è davvero un fake?

Ivanda Mariottini nasce in momento molto complesso della mia vita.
Ivanda Mariottini è il nome di mia madre e questo per tutti gli amanti della psicologia apre su un mondo vasto e complicato.
Non mi interessa in questa sede.
Mi interessa l'operzione: dovevo esprimere una parte di me, una parte che potesse parlare di fotografia, che potesse scazzare, viaggiare nel tempo, esprimere tutte le cose che emergevano dalle mie riflessioni sulla fotografia, anche qeulle pazze, acnhe quelle sbagliate anche quelle assurde.
Avevo bisgono di un progetto che sperimentasse, unisse, tutto ciò che avevo incontrato fino a quel momento e che stavo incontrando in quel presente.
I social un mondo che ancora non capivo.
A una conferenza mi parlarono dei FAKE. account falsi, blogger, personaggi di fantasia, personaggi reali a cui era stata rubata l'identità.
E lo feci, rubai l'identità a mia madre, gli inventai una storia falsa, divenne la mia voce, o meglio una delle mie voci.
Ivanda aveva, l'esperienza, l'autorevolezza, l'audacia, il coraggio di parlare di fotografia.
E poi la feci viaggiare nel tempo.
Mille i livelli di questo "progetto": il tempo, l'identità, la verità, la mistificazione dei social e della fotografia.
Era davvero un FAKE?
Cosa è vero e cosa non lo è?
A questo link il Blog di Ivanda.
http://ivandamariottini.blogspot.it/
con l'ashtag #ivandamariottini trovate quasi tutto ciò che è in rete... più o meno... perchè c'è un po di maretta sul web a causa di stupidi algoritmi!


Commenti

Post più popolari